Gruppo guidato da JinkoSolar costruirà una fabbrica di celle e moduli solari da 10 GW in Arabia Saudita

Share

Il produttore cinese di moduli JinkoSolar è a capo di un consorzio che intende costruire una fabbrica di celle e moduli solari da 10 GW in una località non specificata dell’Arabia Saudita.

L’azienda opera attraverso la sua filiale locale, JinkoSolar Middle East DMCC, e collabora con la società di consulenza Vision Industries (VI), con sede in Arabia Saudita, e con Renewable Energy Localization Company (RELC), un’unità interamente controllata dal Public Investment Fund (PIF), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita.

“In base all’accordo, Jinko Middle East, RELC e VI concordano di formare una joint venture in Arabia Saudita con Jinko Middle East, RELC e VI che detengono rispettivamente il 40%, il 40% e il 20% di partecipazione azionaria”, ha dichiarato JinkoSolar in un comunicato. “La costituzione della joint venture è soggetta alle consuete condizioni preliminari, tra cui l’ottenimento delle necessarie approvazioni normative”.

Il progetto da 1 miliardo di dollari dovrebbe essere finanziato con fondi interni e finanziamenti esterni. La società non ha rivelato ulteriori dettagli sul piano.

Bin Omairah Holding gestisce attualmente una fabbrica di assemblaggio di moduli solari da 1,2 GW in Arabia Saudita. L’impianto si trova nel distretto industriale di Tabuk, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita. Il fornitore spagnolo di apparecchiature fotovoltaiche Mondragon Assembly ha fornito le attrezzature di produzione della fabbrica.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Compatibilità ambientale negativa per 358 MW di agrivoltaico in Sardegna
25 Novembre 2024 La Commissione VIA-VAS ha espresso giudizio negativo di compatibilità ambientale per due impianti agrivoltaici in Sardegna tra cui "il più grande mai...