La Corte dei conti europea ha dichiarato che l’Unione europea probabilmente non raggiungerà i suoi obiettivi di idrogeno rinnovabile per il 2030 perché le ambizioni politiche del blocco non sono supportate da un’analisi solida. “I revisori dei conti chiedono una verifica della realtà per garantire che gli obiettivi dell’UE siano realistici e che le sue scelte strategiche per il futuro non compromettano la competitività delle industrie chiave o creino nuove dipendenze”, ha dichiarato l’istituzione europea in un recente rapporto.
Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti ha dichiarato di aver firmato un accordo da 12,6 miliardi di dollari con Arches per la costruzione di un hub per l’idrogeno in California, il primo dei sette previsti negli Stati Uniti. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato che l’idrogeno contribuirà a decarbonizzare tre porti principali e a supportare più di 200 macchine per la movimentazione dei carichi, 5.000 camion a celle a combustibile, 1.000 autobus a celle a combustibile e una nave marina.
ZeroAvia ha dichiarato che collaborerà con Ryze per fornire idrogeno per i test dei motori e dei voli presso l’aeroporto di Cotswold, in Inghilterra. Questa partnership sosterrà l’aumento della domanda di idrogeno per il propulsore ZA600, progettato per aerei fino a 20 posti, ha dichiarato ZeroAvia.
Masdar ha dichiarato di aver raccolto 1 miliardo di dollari attraverso la sua seconda emissione di green bond, suddivisa in due tranche da 500 milioni di dollari con scadenza quinquennale e decennale. Il 70% è stato assegnato a investitori internazionali e il 30% a investitori del Medio Oriente e del Nord Africa. I fondi sosterranno gli impegni azionari per nuovi progetti greenfield nelle economie in via di sviluppo. Masdar ha dichiarato di voler espandere la sua capacità di energia rinnovabile a 100 GW entro il 2030 e di diventare un produttore leader di idrogeno verde.
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