KGAL acquisisce sistemi BESS in Italia per 1,1 GW

Share

Il fondo di investimento KGAL, che ha un volume di investimenti gestiti pari a 16 miliardi di euro, ha acquisito una quota di maggioranza del capitale sociale di SEO Holding Srl che, attraverso un apposito veicolo societario, è titolare di quattro progetti per la realizzazione di sistemi di accumulo BESS in Italia per una capacità di circa 1,1 GW.

Degli aspetti legali dell’operazione, inclusa la due diligence e la strutturazione e negoziazione di tutto il set contrattuale relativo all’acquisizione, se n’è occupato il team legal composto da Carlo Montella (Managing Partner, M&A), Celeste Mellone (Partner, Regulatory), Jacopo Giansante (Senior Associate, M&A), Vanessa Nobile (Senior Associate, Regulatory), Giorgio Buttarelli (Associate, M&A), e Chiara Grotto (Junior Associate, Regulatory).

In Italia, la scorsa primavera il fondo per le energie rinnovabili KGAL ESPF 5 ha portato avanti con successo il suo primo asset dallo sviluppo del progetto alla connessione alla rete. Si tratta del parco solare di Spalletti, in Nord Italia, con una capacità di 17 MW. KGAL ha affermato che altri parchi solari, con una capacità totale di 100 MW, entreranno in funzione nel corso dell’anno.

A due anni dal lancio del fondo KGAL ESPF 5, è già stato assegnato l’85% dei 334 milioni di euro di capitale.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Risultati del bando agrivoltaico innovativo online domani
28 Novembre 2024 Alessio Pinzone ha detto a pv magazine Italia che si aspetta che i progetti dichiarati non ammissibili siano carenti sulla documentazione e che probab...