Gli incendi di batterie per veicoli elettrici in Corea del Sud richiedono trasparenza

Share

In seguito alla crescente preoccupazione dell’opinione pubblica per la sicurezza dei veicoli elettrici (EV), il governo sudcoreano ha avviato una revisione delle misure di sicurezza relative alle batterie e alle infrastrutture degli EV, compresi i parcheggi e i caricabatterie. Questa iniziativa annunciata pubblicamente fa seguito a diversi incendi di alto profilo, come quello di una fabbrica di batterie a giugno e il recente incendio di veicoli elettrici a Incheon, che ha provocato evacuazioni e feriti.

Secondo il governo, l’incendio di Incheon ha causato l’evacuazione di oltre 200 famiglie e ha distrutto decine di auto.

In risposta al problema delle batterie, l’Ufficio di coordinamento delle politiche governative ha convocato una riunione con i principali ministeri, tra cui il Ministero del Commercio, dell’Industria e dell’Energia, il Ministero dell’Ambiente e l’Agenzia Nazionale dei Vigili del Fuoco. Il risultato, pubblicato sul sito web, è che il governo intende consigliare a tutti i produttori di veicoli elettrici di rivelare volontariamente i nomi dei fornitori di batterie e di offrire ispezioni gratuite ai proprietari dei veicoli.

Secondo l’Ufficio di presidenza: “Finora tali informazioni sulle batterie non erano disponibili al pubblico, e la mossa è volta a ridurre la paura dei proprietari di veicoli elettrici di incendi”.

Le unità sudcoreane di Mercedes-Benz e BMW hanno già rivelato per la prima volta i nomi delle aziende che forniscono le batterie per i loro veicoli elettrici. Hyundai, la più grande casa automobilistica coreana, ha pubblicato sul suo sito web i produttori di batterie per tutti i suoi modelli di veicoli elettrici nel fine settimana, mentre Kia, un altro produttore nazionale, ha rivelato i produttori di batterie per i suoi sette modelli di veicoli elettrici lunedì.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...