Helexia ottiene 60 milioni di euro per espandere i progetti solari in diversi Paesi

Share

La francese Helexia, fornitrice di servizi per l’installazione di tetti e pensiline fotovoltaiche in loco, ha ottenuto un finanziamento incrementale di 60 milioni di euro. Il round di finanziamento è stato guidato dalle banche francesi Bpifrance e La Banque Postale, con la partecipazione di La Banque Postale Asset Management.

Il finanziamento servirà a sostenere un portafoglio di 290 tetti fotovoltaici e pensiline fotovoltaiche operative in Belgio, Francia, Ungheria, Italia, Portogallo e Spagna.

“Siamo entusiasti di aver ottenuto questo ulteriore finanziamento, che ci permette di espandere ulteriormente la nostra esperienza nelle energie rinnovabili in Europa”, ha dichiarato Benjamin Simonis, CEO del Gruppo Helexia. “Questo finanziamento testimonia il nostro impegno a realizzare la transizione energetica e a sostenere lo sviluppo sostenibile”.

Nel giugno 2023, Helexia ha ottenuto 90 milioni di euro di finanziamento del debito paneuropeo. L’azienda è stata acquisita dalla società francese di energie rinnovabili Voltalia nel 2019. Dichiara di aver completato più di 1.785 progetti solari, per un totale di 386 MW in funzione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...