Fotovoltaico raggiunge valori record in Europa durante la Pasqua, dice AleaSoft

Share

Nella prima settimana di aprile, in Europa, sono stati raggiunti picchi record di produzione di energia fotovoltaica.

“Tuttavia, i prezzi dei mercati europei dell’elettricità sono aumentati, influenzati dall’aumento dei prezzi del gas e dei diritti di emissione di CO2, nonché dal calo generale della produzione di energia eolica rispetto alla settimana precedente. I prezzi dei futures del petrolio Brent sono aumentati dopo l’annuncio di tagli alla produzione da parte dell’OPEC+”, ha detto AleaSoft Energy Forecasting.

Durante la prima settimana di aprile, la produzione di energia solare è aumentata rispetto alla settimana precedente soprattutto in Francia, che ha fatto segnare un aumento del 44%. L’aumento più contenuto, pari al 5,5%, in Italia.

“Per quanto riguarda la produzione di energia solare fotovoltaica, nella prima settimana di aprile sono stati raggiunti picchi record in Spagna, Francia e Portogallo”.

La produzione di energia elettrica da solare è prevista in diminuzione per la settimana in corso in Germania, Spagna e Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...