AIKO entra nell’elenco dei produttori di moduli fotovoltaici Tier 1 di BloombergNEF

Share

La scala di classificazione Tier 1 di Bloomberg New Energy Finance Corporation è utilizzata per classificare i produttori di pannelli solari in termini di capacità bancarie o stabilità finanziaria. Si tratta di un parametro di riferimento riconosciuto a livello mondiale per i produttori di moduli fotovoltaici che soddisfano i criteri più severi di solvibilità, solidità finanziaria e affidabilità del settore.

La classifica si basa su una serie di criteri rigorosi, tra cui la capacità di un’azienda di fornire prodotti con marchio proprio e di propria produzione in almeno sei differenti progetti, finanziati da sei diverse banche negli ultimi due anni senza ricorso a garanzie di terzi.

AIKO ha annunciato di essere stata inserita nell’elenco dei produttori di moduli fotovoltaici Tier 1 di BloombergNEF  per il terzo trimestre del 2024.

“Su oltre 17.000 aziende che operano in tutto il mondo nel settore fotovoltaico, solo il 2% raggiunge questo prestigioso status, e AIKO è uno dei produttori più affidabili e credibili del mercato”, ha dichiarato AIKO in una nota stampa.

“L’ inserimento di AIKO nella classifica BNEF Tier 1 è il risultato di un periodo di crescita e di espansione significative, che hanno portato l’azienda a completare con successo diversi progetti di impianti fotovoltaici su larga scala in tutta Europa. Che si tratti di installazioni fotovoltaiche sui tetti in ambito residenziale e commerciale o di progetti utility-scale, i moduli AIKO ABC (All Back Contact) sono progettati per garantire alta efficienza e durata in diversi ambienti e applicazioni”, ha aggiunto l’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sicurezza nei sistemi di accumulo: le nuove linee guida dei Vigili del Fuoco per i BESS
30 Dicembre 2024 Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha recentemente pubblicato la circolare n. 21021 del 23 dicembre 2024, un documento che fornisce un quadro normat...