Tata Power inizia la produzione di celle solari nell’impianto da 4,3 GW in India

Share

Tata Power ha annunciato che TP Solar, una delle sue controllate, ha avviato la produzione commerciale di celle solari presso il suo impianto integrato di celle e moduli da 4,3 GW a Tirunelveli, nel Tamil Nadu.

Lo stabilimento da 4,3 GW di TP Solar a Tirunelveli è il più grande impianto di produzione di celle e moduli fotovoltaici in India. È attrezzato per la produzione di celle e moduli con contatto passivo in ossido a tunnel (TOPCon) e con emettitore e cella posteriore mono passivi (PERC).

La produzione di celle solari nell’impianto, che attualmente ha una capacità di 2 GW, segue la produzione di moduli solari. Si prevede che l’impianto aumenti la produzione con i restanti 2 GW di capacità da aggiungere nelle prossime quattro/sei settimane, raggiungendo il picco di produzione nei prossimi mesi.

“L’avvio della produzione di celle nel nostro impianto di Tirunelveli è un passo significativo verso l’autoctonizzazione della catena del valore solare e il raggiungimento dell’autosufficienza”, ha dichiarato Praveer Sinha, amministratore delegato e direttore generale di Tata Power. “Siamo impegnati a rendere l’energia solare accessibile a tutti e a garantire all’India un futuro luminoso, alimentato dalle energie rinnovabili”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...