Il distributore Ecostal acquisisce Solexis

Share

L’integrazione del distributore svizzero Solexis da parte del Gruppo Ecostal non è una vera sorpresa. Christophe Piron, CEO di Ecostal Group, lo ha suggerito nella sua ultima intervista a pv magazine France: “Il nostro obiettivo è quello di crescere in modo significativo, moltiplicando le nostre dimensioni per 7 o 8 nei prossimi cinque anni, in parte attraverso acquisizioni”.

Dopo l’acquisizione di Project Zero in Belgio e di Yomatec in Francia, il gruppo belga ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua strategia di espansione europea con l’acquisizione al 100% della controparte svizzera Solexis, importatore, integratore e distributore di soluzioni per le energie rinnovabili. “Questa fusione ci consentirà di attuare la nostra strategia di espansione in Europa. Le due società hanno reti di distribuzione complementari e un DNA simile”.

Anche Frédéric Bichsel, ex CEO di Solexis, è soddisfatto dell’accordo: “Unendo le forze, offriamo agli installatori svizzeri il sostegno di un leader europeo del settore e l’accesso a una gamma ancora più completa di prodotti e servizi”. Frédéric Bichsel è ora azionista di Ecostal Group e membro del suo Comitato esecutivo, pur mantenendo il suo ruolo di Amministratore delegato di Solexis.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...