In Conferenza Unificata intesa sullo schema di decreto per la piattaforma aree idonee

Share

La Conferenza Unificata, riunitasi ieri alle 12, ha sancito l’intesa sullo schema di decreto per la disciplina di funzionamento della piattaforma digitale per le aree idonee.

Ieri si è riunita la Conferenza Unificata, presieduta da Roberto Calderoli, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, che ha esaminato gli undici punti all’ordine del giorno.

Nel report di seduta si legge affianco all’undicesimo punto intitolato “Intesa, ai sensi dell’articolo 21, del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, sullo schema di decreto del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, recante la disciplina e la regolamentazione delle modalità di funzionamento della piattaforma digitale per le aree idonee” che l’intesa è stata sancita.

Il prossimo passo, stando all’articolo 21 del decreto legislativo n. 199/2021, spetta al MASE che dovrà emanare il decreto. Successivamente il GSE si occuperà di realizzare la piattaforma.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Compatibilità ambientale negativa per 358 MW di agrivoltaico in Sardegna
25 Novembre 2024 La Commissione VIA-VAS ha espresso giudizio negativo di compatibilità ambientale per due impianti agrivoltaici in Sardegna tra cui "il più grande mai...