Enel completa impianto fotovoltaico da 486,7 MW in Colombia: sarà il più grande del Paese

Share

Enel Colombia, unità di Enel Green Power e parte del Gruppo Enel, ha installato gli ultimi pannelli solari per il parco solare “Guayepo I & II” da 486,7 MW. Una volta operativo, sarà il più grande progetto fotovoltaico in Colombia.

L’azienda ha dichiarato che il progetto sta già fornendo energia al Sistema Nazionale Interconnesso come parte di una fase di test.

Il parco solare si estende per 69 sottocampi su 1.110 ettari a Ponedera e Sabanalarga, nel dipartimento di Atlántico. L’installazione è iniziata nel febbraio 2023, con moduli bifacciali da 595 W su inseguitori.

Prima dell’inizio della costruzione, Enel ha firmato un contratto di acquisto di energia elettrica (PPA) della durata di 15 anni con il produttore locale di birra Bavaria.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...