BEI approva prestito da 166 milioni a BNZ per sviluppare fino a 1,7 GW in Italia, Portogallo e Spagna

Share

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e BNZ hanno sottoscritto un prestito di 166 milioni di euro per la realizzazione di 17 centrali solari fotovoltaiche in Spagna, Italia e Portogallo.

“Si tratta della prima tranche di un prestito complessivo da 500 milioni di euro approvato dalla BEI a favore di BNZ per sostenere la generazione di 1,7 GW di energia solare fotovoltaica in Europa meridionale entro la fine del 2026”, ha riportato la banca con sede in Lussemburgo.

BNZ è un produttore indipendente di energia che sviluppa, costruisce e gestisce progetti nel settore del solare fotovoltaico. Ha sede operativa e legale in Spagna, ma parte di un gruppo statunitense (Nuveen Infrastructure) con sede europea nei Paesi Bassi.

La BEI riporta che i nuovi impianti saranno per lo più ubicati nelle regioni di coesione, dove il reddito pro-capite è inferiore alla media dell’UE.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...