Iberdrola e Prima Sole Components firmano PPA di 12 anni

Share

Iberdrola e Prima Sole Components, gruppo attivo nella progettazione e produzione di componenti per il settore automotive, hanno siglato un accordo Power Purchase Agreement (PPA) Off-site della durata di 12 anni. L’approvvigionamento dell’energia sarà garantito dall’impianto fotovoltaico di Montalto di Castro, nel Lazio, che conta su una capacità installata complessiva di 23 MW.

La fornitura, si legge in un comunicato di Iberdrola, entrerà in funzione a partire da gennaio 2025. L’erogazione annuale stimata è di 20 GWh, per un totale di 240 GWh nell’intero periodo dell’accordo che, secondo la società, consentirà una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 6.000 tonnellate l’anno.

In Italia, con l’inaugurazione del suo secondo impianto operativo e il completamento degli impianti fotovoltaici già autorizzati, Iberdrola dovrebbe contare nel 2025 una capacità operativa di 400 MW.

In questo ambito sono diversi gli accordi per la fornitura di energia da fonte rinnovabile che Iberdrola ha stipulato con alcuni player sul territorio italiano, operanti in diversi settori merceologici. Tra questi sono stati recentemente annunciati gli accordi sottoscritti dalla catena di Supermercati Tosano; da BTicino, azienda dedicata alla produzione di meccanismi elettrici e dalla multinazionale farmaceutica Bayer.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...