UPDATE – Qair e Carrefour firmano PPA da 52 MW su impianto nel Lazio

Share

Qair e Carrefour hanno firmato un PPA da oltre 52 MW. L’impianto, dicono le parti, sarà costruito entro il 2026 nella regione Lazio.

Qair fa sapere a pv magazine Italia che l’impianto, vicino a Civitavecchia (Roma), è stato già autorizzato. Non ha però potuto condividere le informazioni commerciali e i dettagli finanziari del PPA.

“Questa firma segna l’avvio di una partnership in cui Qair supporterà Carrefour nella sua decarbonizzazione, con questa prima fase che alimenterà una parte consistente dei consumi di Carrefour Italia”, ha scritto la società energetica francese.

Carefour disporrà di 75 GWh di energia rinnovabile all’anno, l’equivalente del consumo elettrico di 30 dei suoi ipermercati.

“Qair sta sviluppando in Italia una pipeline di 1,5 GW di progetti eolici, solari e di idrogeno rinnovabile. Con sede a Potenza e Milano, il team italiano di Qair gestisce 20 MW e inizierà la costruzione di 95 MW di impianti solari nel 2025”.

* Aggiunge risposte di Qair alle domande di pv magazine Italia

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...