T.Werk presenta nuovi sistemi di montaggio per l’agrivoltaico

Share

L’azienda tedesca T.Werk amplierà la sua gamma di sistemi di montaggio per l’agrivoltaico a partire da novembre. L’azienda ha dichiarato che offrirà il suo sistema verticale “Pan” e la sua soluzione per moduli alti “Artemis”.

Il sistema Pan, progettato come una recinzione solare, è destinato all’uso agricolo tra file di moduli, in particolare con moduli fotovoltaici bifacciali vicini al terreno. La sua struttura modulare consente una rapida installazione e una facile sostituzione, con lunghezze delle file, spaziature e angoli di montaggio regolabili per adattarsi a terreni irregolari.

Il sistema Artemis è disponibile in tre versioni: alfa per gli allevamenti, beta e gamma per le coltivazioni di frutta, verdura e vino. Consente di adattare in modo flessibile la lunghezza, la spaziatura e l’altezza delle file in base al tipo di coltivazione, con possibilità di allineamento dei moduli a sud o a est/ovest.

I sistemi hanno una garanzia di 12 anni e soddisfano le linee guida DIN SPEC 91434 e 91492, rendendoli ammissibili ai finanziamenti UE nell’ambito della Politica Agricola Comune (PAC).

T.Werk fornisce un supporto al progetto con relazioni sul terreno e statiche per le aree ad alto carico di vento e neve, oltre a sistemi di irrigazione o di accumulo a batteria integrati opzionali. L’azienda ha dichiarato di offrire servizi completi, dalla pianificazione all’approvazione e all’installazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Agrivoltaico Sardegna, il TAR annulla diniego per 8 MW con altezza media moduli di 2,1 m
27 Novembre 2024 Il TAR di Cagliari ha annullato il provvedimento con cui l'amministrazione comunale ha, in virtù della moratoria sarda, rigettato l'istanza per un pro...