La batteria al cloruro di sodio allo stato solido di Altech supera le aspettative

Share

Altech, con sede a Perth, ha dichiarato che un prototipo di batteria allo stato solido da 60 kWh, installato presso il laboratorio di prova del partner Fraunhofer IKTS in Germania, ha superato “a pieni voti” tutti i test fisici.

Il pacco batterie ABS60 è composto da 240 celle Cerenergy, ciascuna con una tensione nominale di 2,58 V. Ogni cella è costruita con una tecnologia allo stato solido (metodo ceramico) che si basa sugli ioni di sodio presenti nel comune sale da cucina. Le celle sono organizzate in quattro file, ciascuna composta da 12 celle. Forniscono una capacità totale di 60 kWh. Il pacco batterie è alloggiato in un’unità con grado di protezione IP65 che misura 2,6 m di altezza, 0,4 m di lunghezza e 1 m di larghezza.

Il prototipo è stato integrato in una stazione di prova per batterie appositamente progettata presso la sede del Fraunhofer, che consente cicli di carica e scarica giornalieri continui per valutare l’efficienza, la stabilità e le prestazioni complessive della batteria in condizioni reali.

Per continuare a leggere, visitate il nostro sito web ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...