ERG France e Sun’Agri siglano partnership per sistemi agrivoltaici

Share

Lo sviluppatore di progetti eolici e solari ERG France, filiale dell’omonimo gruppo italiano, ha stretto una partnership strategica con la francese Sun’Agri, specializzata nel settore dell’agrivoltaico dinamico. L’accordo prevede che la prima si occuperà dello sviluppo, della costruzione, del finanziamento e della gestione degli impianti, mentre la seconda contribuirà con le sue competenze agronomiche fin dalla fase di progettazione e gestirà il funzionamento dei sistemi di ombreggiamento. La sua tecnologia brevettata equipaggia attualmente una trentina di siti agricoli in Francia.

In Francia ERG gestisce 48 parchi eolici con una capacità installata totale di 551 MW e 12 parchi solari con una capacità fotovoltaica totale di 124 MW. Inoltre, annuncia una pipeline di oltre 900 MW in fase di sviluppo, di cui quasi la metà sono progetti agrivoltaici.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...