Update – Fimer potrebbe produrre inverter di stringa da 100 kW in India per mercato indiano

Share

L’azienda italiana Fimer potrebbe avviare una produzione di inverter di stringa fotovoltaici da 100 kW in India, in parallelo a una già pianificata in Italia. Gli inverter, adatti al settore commerciale e industriale (C&I), saranno pronti per la fornitura entro il primo trimestre del 2025.

“La produzione del 100kW sarà eseguita in Italia nello stabilimento di Terranuova Bracciolini (Arezzo). In fase di valutazione la possibilità di produrre il 100kW in India ma solo per il mercato indiano”, ha detto la società a pv magazine

Attualmente, Fimer dispone di uno stabilimento da 10 GW a Bengaluru, in fase di espansione a 15 GW. Gli inverter di stringa da 100 kW potrebbero essere prodotti in questo stabilimento.

L’attuale stabilimento indiano da 10 GW produce inverter centrali (da 1 MVA a 5 MVA), convertitori bidirezionali (da 1 MVA a 5 MVA) per sistemi di accumulo di energia a batteria e sistemi di microgrid per applicazioni rurali e off-grid. Questi prodotti sono personalizzabili in base ai requisiti dell’applicazione.

Fimer ha fornito le sue soluzioni di microgrid a Husk Power Systems, Tata Power, oltre che a diversi Paesi, tra cui diversi nel Continente africano e nelle Maldive.

* Update: Aggiunge commento di Fimer, riscrive

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista – Barrel: elettrificazione delle operazioni militari opportunità per il fotovoltaico
04 Aprile 2025 Il fondatore di Barrel Matteo Villa spiega a pv magazine Italia come è stato ricevuto il suo prodotto durante “Smart Military Camps” a Roma, evento ap...