Collaborazione pubblico-privato per 486 MW di Enel in Colombia

Share

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI), in collaborazione con Enel e SACE, l’Agenzia Italiana per il Credito all’Esportazione, ha concesso alla controllata del Gruppo Enel, Enel Colombia, un prestito in valuta locale, per un importo massimo in pesos colombiani equivalente a 300 milioni di dollari. Il prestito è assistito da una garanzia SACE. La linea di credito è finalizzata a finanziare lo sviluppo delle reti elettriche e la produzione di energia rinnovabile in Colombia.

“In particolare, lo strumento finanzierà gli impianti fotovoltaici Guayepo I e II, per un totale di circa 486 MW di capacità, e il miglioramento e l’espansione dell’attività di distribuzione di Enel Colombia, che serve più di 3,7 milioni di clienti a Bogotà, aumentando la resilienza e consentendo nuove connessioni e la mobilità elettrica, in linea con il progetto Bogotá Region 2030”, ha scritto la BEI, aggiungendo che l’accordo è il primo prestito quadro della BEI dedicato esclusivamente al finanziamento dello sviluppo sostenibile di Enel Colombia.

“L’accordo con BEI e SACE è un esempio virtuoso di sinergia tra settore pubblico e privato e conferma il nostro impegno per la sostenibilità”, ha dichiarato Stefano De Angelis, direttore finanziario di Enel.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...