JinkoSolar progetta la quotazione alla Borsa di Francoforte

Share

Il consiglio di amministrazione di JinkoSolar ha approvato una proposta di emissione di ricevute di deposito globali (global depositary receipts – GDR) alla Borsa di Francoforte. Le GDR, sostenute da azioni A di nuova emissione in Cina, segnano un passo significativo nell’espansione dell’azienda all’estero.

I fondi, per un importo massimo di 4,5 miliardi di CNY, sosterranno diversi progetti. JinkoSolar intende investire 500 milioni di CNY in un impianto di produzione di moduli solari avanzati da 1 GW in Florida. Utilizzerà altri 2,74 miliardi di CNY per finanziare la seconda fase del suo progetto di produzione integrata da 56 GW nella provincia cinese di Shanxi, che comprende un impianto di produzione di moduli da 14 GW. I restanti 1,26 miliardi di CNY saranno destinati al capitale circolante e al rimborso del debito.

Il progetto di Shanxi, annunciato nel maggio 2023, sarà la più grande base di produzione solare integrata del mondo, con una capacità di 56 GW e un investimento totale di 56 miliardi di CNY. Combinerà la produzione di wafer, celle e moduli, con particolare attenzione alla tecnologia solare di tipo n.

Il piano di emissione delle GDR è stato approvato dal consiglio di amministrazione di JinkoSolar, ma deve ancora essere approvato dagli azionisti, dalla Borsa di Shanghai, dalla China Securities Regulatory Commission (CSRC) e dalle autorità di regolamentazione tedesche, tra cui la Borsa di Francoforte e l’Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin).

JinkoSolar ha dichiarato che le nuove azioni A rappresentate dalle GDR non supereranno il 10% del suo capitale sociale totale prima dell’emissione. La società ha inoltre avvertito che l’emissione potrebbe diluire gli utili per azione e il rendimento del capitale proprio nel breve periodo.

In caso di successo, JinkoSolar sarà la prima società solare cinese quotata in borsa in Cina, Stati Uniti e Germania, creando un nuovo precedente nel settore solare globale.

Questo annuncio segue una mossa simile da parte di Sungrow, un produttore cinese di inverter solari, che ha in programma di emettere GDR a Francoforte per raccogliere 4,88 miliardi di CNY per sostenere la sua attività di stoccaggio dell’energia e la produzione di inverter.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...