Anno record per l’accumulo di batterie su piccola scala nel Regno Unito

Share

È stato un anno da record per le installazioni accreditate di accumulatori a batteria nel Regno Unito. Secondo i dati raccolti dall’ente di certificazione britannico MCS, settembre 2024 è stato il mese migliore in assoluto, con 1.193 installazioni certificate registrate.

La certificazione non è necessaria per installare l’accumulo di batterie insieme al fotovoltaico e i dati di MCS non rilevano tutte le installazioni, ma la crescita degli installatori certificati è aumentata. Nel 2023, lo schema ha registrato solo 4.965 installazioni di batterie accreditate per l’anno, rispetto alle 13.263 dell’anno in corso alla fine di settembre 2024.

Alex Hughes, responsabile dello schema di MCS, ha dichiarato a ESS News che l’accumulo di batterie è “la tecnologia in più rapida crescita nello schema”.

Più di 5.000 appaltatori britannici sono attualmente in possesso della certificazione MCS, con il 77% certificato per il solare fotovoltaico, il 58% per le pompe di calore e il 34% per l’accumulo di batterie. MCS è un sistema di certificazione volontario, tuttavia il ricorso a un installatore certificato MCS è l’unico modo in cui le famiglie possono garantirsi l’accesso alla tariffa di esportazione Smart Export Guarantee, il successore della tariffa di alimentazione del governo britannico.

Per continuare a leggere l’articolo in inglese, visitate il nostro sito web ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...