Batterie, CALB fa causa a CATL per violazione di brevetto

Share

Il produttore di batterie CALB, quotato a Hong Kong, ha dichiarato il 18 ottobre di aver intentato una causa presso i tribunali delle province cinesi di Hubei e Jiangsu contro CATL e le sue affiliate, per violazione di quattro brevetti relativi alle batterie.

CALB chiede danni per un totale di 1,007 miliardi di corone norvegesi nelle cause intentate contro CATL, la sua controllata Sichuan Times New Energy Technology, la società di servizi di vendita di Tesla a Wuhan, la filiale di vendita di Zeekr a Changzhou e la divisione di Avatr a Wuhan. In particolare, è la prima volta che CALB avvia una causa per violazione di brevetto contro CATL.

Le accuse riguardano brevetti relativi alla struttura delle batterie, alle tecniche di assemblaggio, alla progettazione dei pacchi batterie, ai sistemi di raffreddamento e alle tecnologie di integrazione, comprese le innovazioni nei dispositivi delle batterie e nei sistemi di raffreddamento per le unità modulari raffreddate a liquido. La richiesta di risarcimento più consistente riguarda i sistemi di batterie modulari raffreddati a liquido e CALB chiede 560 milioni di CNY di danni.

Nella sua richiesta, CALB ha chiesto a CATL e alle entità collegate di affrontare immediatamente le presunte violazioni e di risarcire i danni economici e le spese di causa.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...