Plenitude mette in funzione impianto in ex cava da 5 MW nella Francia Meridionale

Share

Plenitude ha annunciato l’entrata in funzione di un nuovo impianto fotovoltaico con una capacità installata di 5 MW nel comune di Bouillac, in Dordogna, in Francia. L’impianto dovrebbe produrre 6.700 MWh di elettricità all’anno, che verrà commercializzata direttamente da Plenitude.

“Il progetto prevede il recupero di un’ex cava di estrazione di argilla attualmente in disuso, in linea con le linee guida del governo per la promozione di parchi fotovoltaici su questo tipo di terreni. Inoltre, la progettazione dell’impianto e il suo lay-out sono stati realizzati nel rispetto dell’obiettivo di non avere un impatto visivo sui luoghi abitati. Ciò è stato ottenuto grazie al fatto che la posizione dell’impianto fotovoltaico è circondata da alberi che impediscono l’impatto visivo, integrandolo nel terreno”, ha scritto la società del gruppo Eni.

La società con sede a San Donato Milanese spiega che la Francia è un mercato interessante. Ha già 120 MW in funzione in Francia e un portafoglio di progetti in fase di sviluppo di oltre 700 MW. Plenitude ha come obiettivo a livello globale quello di installare 8 GW di rinnovabili al mondo entro il 2027.

Il mese scorso Plenitude ha avviato i lavori di costruzione di un impianto solare a Villarino de los Aires (Salamanca, Spagna). L’impianto, con una futura capacità installata di 220 MW, sarà tra i più grandi della Castilla y León, confermando il focus primario della società del gruppo Eni sulla Spagna, almeno per quanto riguarda il fotovoltaico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...