Sui tetti del To Dream di Torino ci sono 1,7 MW di fotovoltaico

Share

To Dream è il più grande Urban District del Piemonte, un luogo di riferimento a livello regionale per offerta commerciale, servizi, ristorazione, intrattenimento, socialità, green life e accoglienza. Questo progetto di rigenerazione urbana che si sviluppa nella porzione Nord-Ovest di Torino, di cui rappresenta la porta di ingresso alla città, comprende un impianto fotovoltaico da 1,7 MW.

A raccontarlo è Helexia, che ha realizzato l’impianto sul tetto collocato nell’ex area industriale Michelin.

“L’impianto fotovoltaico si compone di due lotti e garantirà una produzione annuale stimata di circa 2,1 GWh di energia pulita. Nello specifico, il Lotto 1 ha una potenza di 800 kW con una produzione annua di 932 MWh, mentre il Lotto 2 raggiunge una potenza di 891 kW, con una produzione di 1.165 MWh all’anno”

Helexia spiega che gran parte dell’energia prodotta dall’impianto verrà autoconsumata dalla struttura stessa, contribuendo a ottimizzare l’efficienza energetica del sito. “Questo progetto rappresenta un modello di integrazione tra sostenibilità ambientale e riqualificazione urbana, dimostrando come spazi precedentemente inutilizzati, come i tetti, possano diventare fonti di energia rinnovabile, contribuendo a creare città più pulite e moderne”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...