PowerChina lancia una gara d’appalto per 52 GW di moduli fotovoltaici e inverter

Share

La società cinese PowerChina, sviluppatrice di energia e infrastrutture, ha annunciato il suo piano di approvvigionamento per il 2025 con l’obiettivo di acquisire 51 GW di moduli solari e inverter oltre a 16 GWh di sistemi di accumulo di energia (ESS) per i suoi progetti.

L’approvvigionamento di energia solare è suddiviso in tre lotti, che coprono progetti autofinanziati e appaltati con moduli a contatto passivo a ossido di tunnel di tipo n (TOPCon) e a etero-giunzione (HJT).

L’appalto per gli inverter è suddiviso in inverter centralizzati e di stringa, mentre il piano di accumulo di energia si concentra sui requisiti di sicurezza e di prestazione. Tutte le proposte devono essere presentate entro il 4 dicembre.

Dall’inizio del 14° Piano quinquennale nel 2021, PowerChina ha aumentato i suoi obiettivi annuali di approvvigionamento solare, con un investimento totale di 139 GW in progetti solari entro la fine del piano.

Nel 2023 l’azienda ha registrato un fatturato di 609,4 miliardi di CNY (641,7 miliardi di dollari) e un utile netto di 13 miliardi di CNY. Per la prima metà del 2024 ha registrato un fatturato di 284,9 miliardi di CNY e un utile netto di 6,34 miliardi di CNY.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...