BIPV, in arrivo a Firenze la conferenza sul fotovoltaico integrato

Share

La prima edizione della Integrated Photovoltaic Conference, organizzata da ETA Florence Renewable Energies nell’ambito del progetto Horizon Europe SEAMLESS-PV Project. L’evento si terrà a Firenze il prossimo 28 novembre 2024 presso l’Auditorium di Santa Apollonia, in via San Gallo 25.

pv magazine Italia è media partner di questa interessante Conferenza incentrata sul BIPV e prenderà parte alla moderazione di alcune sessioni. Si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti, in cui esperti e stakeholder del settore potranno incontrarsi e condividere conoscenze ed esperienze sui diversi modi di integrazione fotovoltaica.

Gli argomenti che saranno trattati spaziano dalle innovazioni nel campo del fotovoltaico integrato negli edifici alle soluzioni agrivoltaiche, puntando i riflettori su tecnologie all’avanguardia che incontrano il design sostenibile.

“Lo scenario è chiaro: il patrimonio immobiliare italiano può contribuire significativamente a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione fissati nel PNIEC e dall’Europa. Per questo motivo, aziende produttrici, architetti, aziende dell’edilizia e decisori pubblici devono unire le forze verso una progettazione condivisa. In una delle sessioni, racconteremo varie esperienze, di attori diversi, nel settore BIPV in Italia, alimentando poi una discussione tra i partecipanti sulle barriere e le opportunità per lo sviluppo di questo settore”, ha spiegato Lucia Montoni, Project Manager di ETA Florence Renewable Energies

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...