DMEGC Solar dà energia a un progetto di pesca solare da 940 MW

Share

DMEGC Solar ha completato un impianto solare da 940 MW nel Jiangsu, nella Cina orientale.

Il progetto da 5,43 miliardi di RMB (749,8 milioni di dollari), investito e costruito dalle sussidiarie della DMEGC, è un progetto complementare pesca-PV, il che significa che l’allevamento di pesci avverrà sotto i pannelli solari.

Un portavoce della DMEGC ha dichiarato a pv magazine che l’impianto è attualmente di proprietà della DMEGC, ma sarà ceduto e gestito da una società statale non rivelata, che sarà responsabile della determinazione delle modalità di vendita dell’elettricità.

La costruzione del progetto è iniziata a febbraio. Il portavoce ha dichiarato che l’impianto è dotato di oltre 1,9 milioni di moduli solari di tipo n della serie infinity di DMEGC, prodotti nello stabilimento di Lianyungang dell’azienda e dotati di scatole di giunzione appositamente realizzate per resistere all’umidità, e di inverter Huawei.

Il portavoce della DMEGC ha aggiunto che la sfida più grande nella costruzione era il potenziale impatto sulla pesca. “Per risolvere il problema, sono stati utilizzati speciali supporti flessibili a cinque corde che consentono un minor numero di fondazioni su pali, campate più ampie e un minore impatto ambientale”, ha spiegato il portavoce. “Questi supporti flessibili sono forniti da un produttore locale di Lianyungang”.

All’inizio del mese, DMEGC Solar ha annunciato l’espansione della produzione di moduli nello stabilimento di Lianyungang.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...