Data center, azienda californiana firma PPA decennale da 53 MW su progetti FV a Milano e Genova

Share

Neoen ed Equinix hanno firmato un contratto di acquisto virtuale di energia (PPA) della durata di 10 anni per un totale di 53 MW in sette progetti solari di nuova costruzione.

“Questo accordo sosterrà la capacità di Equinix di mantenere il 100% di copertura rinnovabile per i suoi centri dati International Business Exchange in Italia”, ha detto l’azienda californiana di infrastrutture digitali (data center), parlando dell’accordo con il produttore indipendente di energia rinnovabile.

Il PPA comprende sette progetti di Neoen nell’Italia settentrionale, vicino ai centri dati Equinix di Milano e Genova.

Il PPA è strutturato secondo un approccio di portafoglio. È il primo PPA firmato da Neoen ed Equinix in Italia e il quinto in Europa negli ultimi tre anni. Questi cinque PPA rappresentano una capacità contrattuale totale di 210 MW in Finlandia, Svezia e ora in Italia.

Neoen scrive di voler diventare un attore importante nella transizione energetica in Italia.

“Siamo molto siamo lieti di firmare il nostro primo PPA in Italia, a meno di 36 mesi dal nostro insediamento nel Paese e a meno di 10 mesi dall’avvio della costruzione dei nostri primi impianti nel Paese”, ha detto Andrea Massimo Bartolini, Direttore e Responsabile dello Sviluppo Commerciale di Neoen Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER approvato in Consiglio dei Ministri, VIA positiva per 174 MW di fotovoltaico
26 Novembre 2024 Il Consiglio dei Ministri ha approvato la disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, ha rilascia...