Daikin lancia le pompe di calore inverter aria-acqua per applicazioni residenziali

Share

Il produttore giapponese di sistemi di riscaldamento Daikin ha presentato questa settimana la nuova serie di pompe di calore inverter aria-acqua EWYE-CZ.

L’azienda ha dichiarato che i nuovi prodotti sono particolarmente adatti alle applicazioni residenziali e ai progetti di sostituzione delle caldaie.

“La EWYE-CZ offre riscaldamento in varie applicazioni e consente la produzione di acqua calda sanitaria”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. “La gamma è disponibile in otto taglie da 16 kW a 70 kW, tutte dotate di tecnologia Daikin Inverter Scroll Compressor. La gamma operativa fornisce temperature dell’acqua calda da 20 C a 70 C, funziona efficacemente in diverse condizioni ambientali e opera a temperature ambiente comprese tra -25 C e 40 C”.

Secondo il produttore, i sistemi includono anche l’iniezione di vapore con un economizzatore, che consente di fornire acqua calda ad alta temperatura. Inoltre, utilizzano come refrigerante l’R-454C a base di idrofluoro-olefina (HFO), che ha un potenziale di riscaldamento globale di 145,5, nonché i compressori scroll a inverter di Daikin e i ventilatori azionati da inverter. “Il design garantisce una maggiore adattabilità ai carichi di raffreddamento e riscaldamento dell’edificio, riducendo al minimo il numero di cicli di accensione e spegnimento e prolungando la durata dell’unità”, ha spiegato l’azienda.

Il sistema più piccolo della serie misura 1.878 mm x 1.152 mm x 802 mm e ha una capacità di raffreddamento di 16,8 kW. La capacità di riscaldamento e il coefficiente di prestazione (COP) a temperature comprese tra 7 C e 45 C sono rispettivamente di 19,0 kW e 3,4.

Il prodotto più grande ha dimensioni di 1.878 mm x 3.506 mm x 814 mm e ha una capacità di raffreddamento di 63,5 kW. La capacità di riscaldamento e il COP a temperature comprese tra 7 C e 45 C sono rispettivamente di 70,0 kW e 3,17.

Le nuove pompe di calore sono inoltre dotate di una funzione di controllo anti-legionella per il serbatoio esterno, di uno scambiatore di calore Tube & Fins (Cu/Al) di Daikin e della tecnologia di monitoraggio remoto dell’azienda.

“L’EWYE-CZ può contribuire ai crediti dei progetti quando si valuta l’efficienza energetica del sistema idronico, grazie ai compressori a inverter”, ha dichiarato Daikin. “Può funzionare con una differenza di temperatura significativa tra l’acqua in entrata e quella in uscita dal sistema, assicurando che l’acqua calda possa essere fornita a diverse applicazioni di riscaldamento all’interno del sistema”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa aspettarsi dal 2025 per il fotovoltaico in Italia?
26 Dicembre 2024 Il 2025 si prospetta un anno pieno di notizie. Facciamo il punto della situazione: saranno mesi movimentati, forse di crescita, ma sicuramente turbole...