Ecoprogetti espande la linea di produzione solare a 1 GW in Marocco

Share

Il produttore italiano Ecoprogetti ha completato l’espansione di una linea di produzione fotovoltaica nel Marocco settentrionale.

L’impianto, situato nella città di Al Hoceima, è gestito da Almaden Marocco e vanta ora una capacità di 1 GW, da 500 MW. Si tratta del più grande impianto di produzione di moduli solari del Marocco e del Nord Africa.

La nuova linea è dotata di una tecnologia basata su celle a contatto passivato con ossido a tunnel (TOPCon) G12 18BB a metà taglio, in un sistema progettato per garantire la massima efficienza e una qualità superiore nei moduli vetro-vetro. Ecoprogetti ha dichiarato che Alamden Marocco produrrà moduli ad alta efficienza per il mercato africano e mondiale.

Ecoprogetti ha iniziato l’espansione della linea di produzione fotovoltaica a luglio, con l’entrata in funzione prevista per la fine di ottobre. Collabora con Alamden Marocco dal 2018, quando è stata consegnata la prima linea da 500 MW.

A novembre, Ecoprogetti ha annunciato il completamento della prima linea di produzione di pannelli solari dell’Oman e ha fornito una linea di produzione di pannelli solari in vetro-vetro all’indiana SAEL.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa aspettarsi dal 2025 per il fotovoltaico in Italia?
26 Dicembre 2024 Il 2025 si prospetta un anno pieno di notizie. Facciamo il punto della situazione: saranno mesi movimentati, forse di crescita, ma sicuramente turbole...