L’angolo dell’idrogeno: governo, Samsung e KSP lavorano a polo in Corea del Sud

Share

Il governo sudcoreano ha dichiarato di aver selezionato la città di Gyeongju per un progetto a idrogeno da 107,9 MW, il cui costo è stimato in 771,6 miliardi di KRW (525 milioni di euro). La costruzione inizierà nel marzo 2024 e sarà completata nel marzo 2028. Il governo ha dichiarato che la “Gyeongbuk Gyeongju Gangdong Hydrogen Fuel Cell Power Plant” produrrà idrogeno dal reforming del gas naturale e fornirà elettricità a un complesso industriale nelle vicinanze.

Secondo quanto riportato dai media locali, Samsung C&T ha stretto una partnership con Korea Southeast Power e con il governo regionale di Chungnam per sviluppare un polo dell’idrogeno a Dangjin, in Corea del Sud. Il progetto comprenderà una centrale elettrica a celle a combustibile a idrogeno da 900 MW, un BESS da 300 MW e un centro dati. La centrale elettrica utilizzerà l’idrogeno pulito proveniente dal Dangjin Songsan Terminal per generare elettricità a zero emissioni, che alimenterà i centri dati e i complessi industriali nelle vicinanze. Il costo totale del progetto per il Dangjin Green Energy Hub è di 4,5 trilioni di KRW.

Topsoe ha stretto una partnership con Aramco nell’ambito di un accordo di sviluppo congiunto per produrre idrogeno blu presso l’impianto di recupero di NGL di Aramco a Shaybah, in Arabia Saudita. La collaborazione utilizzerà la tecnologia a membrana in lega di palladio di Aramco per produrre idrogeno a basse emissioni di carbonio e catturare la CO2, secondo quanto dichiarato dalla Topsoe, azienda danese.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Green Arrow Capital, Stern Energy aumentano produttività del 20% con revamping inverter
04 Febbraio 2025 Il progetto di revamping inverter è stato realizzato dopo un’analisi tecnica ed economica, che sembra includere considerazioni sulla sicurezza e sopra...