Enfinity Global chiude finanziamento da 165 milioni per 147 MW nel Lazio

Share

Enfinity Global ha chiuso un finanziamento di 165 milioni di euro finalizzato alla costruzione di un portafoglio di tre impianti fotovoltaici con una capacità complessiva di 147 MW. I progetti sono situati nel Lazio.

“I progetti dovrebbero essere operativi entro il 2026 e l’energia sarà acquistata con contratti di acquisto di energia a lungo termine (PPA) con un fornitore internazionale di tecnologia”, ha detto la società statunitense.

Il finanziamento è stato orchestrato attraverso una struttura di club deal, con ING e Rabobank in qualità di finanziatori e lead arranger incaricati. Il finanziamento comprende 114 milioni di euro di debito senior non recourse, oltre a 51 milioni di euro per l’IVA.

Nel 2024 la società con sede a Miami si è assicurata un finanziamento di 865 milioni di euro per sostenere la realizzazione del suo portafoglio di 4,8 GW di progetti fotovoltaici e di accumulo in tutta Italia, di cui 205 MW in funzione.

“Enfinity è il primo produttore di energia indipendente (IPP) in Italia in termini di progetti autorizzati, con 805 MW di progetti solari approvati, secondo il “Q4 Dev&Deals report” di Elemens. Secondo lo stesso stesso rapporto, Enfinity è in testa al mercato dei PPA solari in Italia, avendo firmato 535 MW di accordi con grandi aziende e clienti industriali come Feralpi e Nova AEG”, ha scritto la società.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Green Arrow Capital, Stern Energy aumentano produttività del 20% con revamping inverter
04 Febbraio 2025 Il progetto di revamping inverter è stato realizzato dopo un’analisi tecnica ed economica, che sembra includere considerazioni sulla sicurezza e sopra...