La Tunisia mette in gara 498 MW di progetti solari

Share

Il Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia della Tunisia ha selezionato quattro progetti solari per un totale di 498 MW da sviluppare in tutto il Paese nella prima fase di una gara d’appalto da 1,7 GW.

Il ministero ha dichiarato che la tariffa più competitiva assegnata nell’ambito della gara è stata di 98,8 TND/kWh.

Un annuncio pubblicato sul sito web del ministero elenca i progetti aggiudicati come tre progetti da 100 MW, che saranno sviluppati dalla francese Qair International su un sito nel governatorato di Gafsa, dalla norvegese Scatec ASA su un sito nel governatorato di Sidi Bouzid e dalla francese Voltalia su un terreno nel governatorato di Gabes. Il quarto progetto è un progetto da 198 MW che sarà sviluppato da Qair International nel governatorato di Sidi Bouzid.

Secondo l’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA), la capacità solare cumulativa della Tunisia ammonterà a 506 MW entro la fine del 2023.

Il Paese ha aperto una nuova gara d’appalto per l’energia solare su larga scala per l’acquisto di 200 MW nell’ottobre 2024. La data di chiusura è il 15 gennaio 2025.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

La Germania raggiunge il 62,7% di energie rinnovabili nel mix elettrico del 2024, con un contributo del 14% di solare
06 Gennaio 2025 L'Istituto Fraunhofer per i sistemi di energia solare (Fraunhofer ISE) riferisce che la Germania ha generato 72,2 TWh di energia solare nel 2024, pari...