Il camping di Cesenatico si alimenterà con un impianto fotovoltaico

Share

Un progetto per la realizzazione di un campeggio di lusso sostenibile a Cesenatico, con un focus particolare sull’energia rinnovabile, prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra con pannelli da 300 kW, su un’area di 4.000 metri quadrati, che alimenterà i due villaggi camping, Cesenatico Camping Village e Pineta sul Mare Camping Village.

Con l’obiettivo di ottenere la classificazione a quattro stelle, l’iniziativa mira a ridurre i consumi energetici attraverso l’adozione di tecnologie green, tra cui appunto impianti fotovoltaici e l’ottimizzazione degli impianti elettrici e idraulici. Inoltre, avverrà la piantumazione di nuovi alberi e la creazione di spazi per l’uso di biciclette elettriche.

“Il nostro obiettivo è realizzare un campeggio di lusso che rispetti l’ambiente e contribuisca alla transizione energetica della riviera romagnola,” ha dichiarato Terzo Martinetti, titolare di Glamping srl. Il progetto si inserisce nell’ambito di un piano di riqualificazione che include anche migliorie ai servizi e alle infrastrutture.

Il progetto  è stato finanziato grazie ai Fondi BEI, a supporto del turismo sostenibile previsto dal PNRR e al supporto finanziario del Gruppo BCC Iccrea, in collaborazione con BCC Romagnolo.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Esce decreto ministeriale da 400 miloni di euro per la transizione industriale sostenibile
07 Gennaio 2025 Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha pubblicato il decreto che definisce termini e modalità di presentazione delle domande per il...