In arrivo oltre 1 MW di fotovoltaico sul tetto di uno stabilimento bresciano di estrusione

Share

L’installatore F.lli Franchini ha iniziato da qualche giorno i lavori per la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico da 1.250 kW sul tetto dello stabilimento dell’azienda APS Arosio Extrusion a Porzano di Leno, in provincia di Brescia, che sta intraprendendo da tempo un percorso  di efficientamento energetico.

Più del 30% del fabbisogno complessivo di energia elettrica dello stabilimento sarà soddisfatta dopo la messa in rete dell’impianto fotovoltaico dotato di moduli che verranno installati in modo complanare ai tetti shed/falda e che permetteranno una resa ottimale sia nel senso della produzione energetica da fonte solare, sia per quanto riguarda la performance in termini di prestazione in potenza nel tempo.

L’attività di estrusione è altamente energivora e i siti produttivi APS Arosio di Mariano del Friuli (Gorizia) e di Porzano di Leno, dove verrà installato il fotovoltaico, garantiscono all’azienda una capacità produttiva di oltre 23.000 tonnellate di estrusi di alluminio l’anno.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

9 GW di accumulo BESS front-of-meter in funzione in Italia tra il 2025-2030, dice LCP Delta
11 Aprile 2025 La società di consulenza scozzese prevede che gli asset di durata maggiore (6-8 ore) saranno più importanti nel Sud fino al 2030 e oltre, mentre gli a...