Iren e Statkraft siglano PPA per 30 GWh annui di fotovoltaico

Share

Iren Mercato S.p.A., società controllata dal Gruppo Iren, ha siglato con Statkraft un contratto PPA (Power Purchase Agreement) di 10 anni per la fornitura di energia elettrica da fonte fotovoltaica con decorrenza dal 1° gennaio 2025.

Il contratto prevede la fornitura da parte di Statkraft di 30 GWh di energia elettrica l’anno che integrerà quanto prodotto internamente dagli impianti rinnovabili (idroelettrico, fotovoltaico ed eolico) del Gruppo Iren per consentire a Iren Luce Gas e Servizi di mantenere, per tutta la clientela retail servita, forniture 100% rinnovabili.

“Grazie a questo accordo con Statkraft – ha dichiarato Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren – Iren diversifica il portafoglio supply con strutture contrattuali di lungo periodo PPA fornendo ai propri clienti retail energia totalmente green, garantendo così la piena sostenibilità ambientale delle proprie forniture anche nella prospettiva di crescita futura della customer base. Iren nel proprio piano industriale al 2030 prevede 8,2 miliardi di investimenti, il 70% dei quali indirizzati a progetti che concorrono al raggiungimento di target di sostenibilità”.

Ulteriori dettagli sul contratto di fornitura non sono stati resi noti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Mase riapre bando per rinnovabili nei porti
09 Gennaio 2025 Il Ministero ha disposto la riapertura dei termini dell'avviso pubblico per interventi in materia di energia rinnovabile ed efficienza energetica nei...