Gruppo Moncada e Axpo Italia siglano PPA settennale per sei impianti fotovoltaici in Sicilia

Share

Axpo Italia e Gruppo Moncada hanno firmato un PPA (Power purchase agreement) che permetterà ad Axpo di commercializzare circa 42 GWh di energia elettrica rinnovabile l’anno, Lo rende noto la società tramite una nota.

L’accordo parte dal 1° gennaio 2025 e ha la durata di sette anni. Prevede la commercializzazione da parte di Axpo Italia dell’energia elettrica prodotta da sei impianti fotovoltaici di nuova costruzione situati nella provincia di Agrigento.

Gli impianti verranno gestiti da tre società di scopo (SPV) appartenenti al Gruppo Moncada, ognuna delle quali si occuperà di siti specifici e denominati rispettivamente “Favara Grande”e “Rocca Perniciara”, “Narbone Piccolo” e “Malvizzo Piccolo”, “Fauma Tetto” e “Fauma a Terra”.

“Quello dei PPA è un mercato che in Italia ha ancora grandi margini di miglioramento e che diventa certamente più attrattivo quando tornano contesti di incertezza e di volatilità sui mercati internazionali dell’energia” ha dichiarato Simone Rodolfi, head of origination e structured products di Axpo Italia.

Ulteriori dettagli riguardo al contratto di fornitura dell’energia o dei progetti non sono stati resi noti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Via statale, Consiglio di Stato conferma meccanismo del silenzio-assenso per parere Mic
05 Febbraio 2025 Secondo Andrea Sticchi Damiani, che ha assistito la società Sf South insieme a Pier Filippo Giuggioli e Giulio Giuggioli, la sentenza "rappresenta un...