Mibet lancia solar carport impermeabile

Share

Mibet, fornitore cinese di sistemi di montaggio, ha lanciato una nuova pensilina solare con un bordo di drenaggio che, secondo quanto riferito, garantisce una completa impermeabilizzazione.

“La struttura interna a binari impermeabili intersecati del sistema è in grado di raccogliere l’acqua piovana attraverso guide di drenaggio simmetriche fino alla scanalatura sul fondo del tetto inclinato della pensilina”, ha dichiarato un portavoce di Mibet a pv magazine. “Il flusso d’acqua viene raccolto dalla scanalatura e indirizzato verso l’esterno attraverso il tubo di drenaggio, evitando perdite”.

La pensilina solare MRac BIPV con sistema di drenaggio può essere dotata di moduli fotovoltaici con o senza cornice, con disposizione verticale o orizzontale. Può essere installato con un’altezza da terra compresa tra 2 e 4 metri e l’angolo di inclinazione del fotovoltaico può essere impostato tra 5 e 15 gradi.

La pensilina è disponibile in versione argentata, nera o personalizzata. L’installazione richiede fondamenta in calcestruzzo e l’azienda dichiara che può sopportare velocità del vento di 45 m/s e un carico di neve di 1 KN/m².

“La staffa del sistema è realizzata in lega di alluminio e magnesio-alluminio-zinco ed è dotata di tubi di drenaggio in PVC”, ha aggiunto il portavoce. “La scanalatura è realizzata in lega di alluminio AL6005-T5 e i tappi di chiusura della scanalatura sono in materiale AL5052. I ganci sono stati sottoposti a un test di 168 ore in nebbia salina e i blocchi trasversali che collegano i ganci al binario hanno resistito senza danni a un test di pressione di 2160N”.

Il nuovo prodotto ha una garanzia di 10 anni.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Via statale, Consiglio di Stato conferma meccanismo del silenzio-assenso per parere Mic
05 Febbraio 2025 Secondo Andrea Sticchi Damiani, che ha assistito la società Sf South insieme a Pier Filippo Giuggioli e Giulio Giuggioli, la sentenza "rappresenta un...