Volkswagen EV percorre 941 km con una sola ricarica della batteria da 86 kWh

Share

Un’auto Volkswagen ID.7 Pro S ha percorso 941 km con un solo ciclo di ricarica durante un test di efficienza a Nardó, in provincia di Lecce.

Il test si è svolto a dicembre su un circuito di 12,5 km. Il veicolo elettrico non modificato, con una batteria da 86 kWh, ha consumato 9,2 kWh/100 km a una velocità media di 29 km/h per simulare il traffico tipico delle ore di punta nelle grandi città.

Volkswagen ha dichiarato che il dato di consumo “eccezionalmente basso” è stato raggiunto nelle condizioni di prova, ma dimostra che la ID.7 Pro S “può raggiungere anche autonomie molto lunghe nell’uso quotidiano”. Il risultato del test ha superato di quasi un terzo l’autonomia massima Worldwide harmonised Light vehicles Test Procedure (Procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale o WLTP ) del modello, pari a 709 chilometri.

Volkswagen ha attribuito l’efficienza del modello alla sua forte aerodinamica e al sistema di trazione all’avanguardia. Il modello vanta inoltre una capacità di ricarica in corrente continua fino a 200 kWh, che gli consente di passare dal 10% all’80% in circa 26 minuti in condizioni di piena capacità di ricarica in corrente continua.

“Questo dimostra che l’ID.7 è un’importante aggiunta completamente elettrica al portafoglio prodotti del marchio e, oltre alla nostra Passat di successo, è adatta anche per chi percorre lunghi tragitti e come auto aziendale”, ha dichiarato Martin Sander, membro del consiglio di amministrazione responsabile delle vendite, del marketing e del post-vendita di Volkswagen.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Via statale, Consiglio di Stato conferma meccanismo del silenzio-assenso per parere Mic
05 Febbraio 2025 Secondo Andrea Sticchi Damiani, che ha assistito la società Sf South insieme a Pier Filippo Giuggioli e Giulio Giuggioli, la sentenza "rappresenta un...