DL milleproroghe domani in votazione alla Camera, novità per Transizione 5.0

Share

Domani la Camera dei Deputati dovrebbe approvare in via definitiva la conversione in legge del decreto-legge 202/2024, ovvero il DL milleproroghe. La norma prevede anche una novità per gli investimenti agevolabili dal piano Transizione 5.0.

Dopo il via libera ottenuto dal Senato giovedì 13, il DL milleproroghe è arrivato venerdì 14 nelle Commissioni I Affari costituzionali e V Bilancio della Camera. Il termine per gli emendamenti era fissato per oggi alle 14 ma, a meno di sorprese, il testo dovrebbe rimanere invariato.

Nel documento approvato dal Senato è stato inserito un emendamento che prevede una modifica all’articolo 38 del decreto-legge n. 19/2024, ovvero al piano Transizione 5.0.

Con l’approvazione degli emendamenti 13.36 (Marti, Lega) e 13.37 (Damiani, FI), infatti, diventano agevolabili gli investimenti sostenuti anche antecedentemente alla presentazione della richiesta di accesso al credito d’imposta, purché effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2024.

Il provvedimento, la cui approvazione definitiva è prevista per domani, deve in ogni caso essere convertito entro il 25 febbraio.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

VIA progetti fotovoltaici, sentenza chiarisce che i termini non sono derogabili
28 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una recente sentenza ha chiarito che le scadenze per il rilascio del parere ambientale da parte del ministero non sono modif...