La Sicilia revoca le linee tecnico-agronomiche per l’agrivoltaico

Share

Con decreto n. 2796 del 19 marzo dell’assessorato dell’Agricoltura, la Regione Siciliana ha revocato le “linee tecnico-agronomiche” per l’agrivoltaico pubblicate un mese fa.

Nel documento si legge che il decreto n. 1545, con il quale sono state emanate le linee tecnico-agronomiche, è revocato a partire dal 19 marzo.

La revoca arriva a seguito di una nota dell’assessore dell’Agricoltura, Salvatore Barbagallo, che da un esame postumo del decreto ha rilevato che presenta delle criticità “che rendono necessario un riesame dell’atto amministrativo” in quanto “conterrebbe un discostamento significativo dai contenuti delle linee guida del ministero”.

Nel decreto si legge inoltre che il dipartimento dell’Agricoltura, condividendo le motivazioni dell’assessore, ha deciso di avviare un tavolo di confronto sull’argomento.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Bando agrivoltaico Pnrr, dal 1° aprile riaperti i termini
28 Marzo 2025 Il ministero ha comunicato la riapertura alle istanze di partecipazione al bando poiché non è stata esaurita la capienza finanziaria