In Romagna nasce la CER San Mauro Pascoli

Share

È ufficialmente nata il 17 aprile l’Associazione che guiderà la Comunità energetica rinnovabile (CER) di San Mauro Pascoli. A darne notizia è il sindaco Moris Guidi, che ha dichiarato: “Grazie al partner privato Plangreen Srl, verranno installati pannelli fotovoltaici su 10 edifici pubblici, generando un risparmio stimato di 100.000 euro all’anno per gli enti pubblici”.

Fondata a titolo personale dai membri della Giunta comunale, dall’ex sindaca Luciana Garbuglia e dal capogruppo di maggioranza Gianluca Evangelista – che ricoprirà il ruolo di presidente dell’Associazione – la CER mira a coinvolgere attivamente cittadini, imprese e istituzioni.

“Presto tutti i cittadini e le imprese potranno aderire gratuitamente alla Comunità Energetica – sottolinea Guidi – senza dover effettuare alcun intervento presso la propria abitazione, e ricevendo anche un bonus annuale di circa 100 euro”.

L’obiettivo dichiarato dell’amministrazione è rendere la comunità energetica uno strumento inclusivo, capace di generare benefici ambientali, economici e sociali.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Dal Mase cinque pareri positivi per 304 MW di fotovoltaico in sei giorni
24 Aprile 2025 Dal 17 al 23 aprile il ministero ha rilasciato sei decreti di valutazione impatto ambientale (VIA) di cui uno solo esprime esito negativo.