Inaugurato l’impianto fotovoltaico di Lagostina a Omegna

Share

Il produttore di pentole Lagostina, che ha di recente compiuto 150 anni di storia, ha installato sul tetto del suo stabilimento di Omegna (Verbano-Cusio-Ossola),  un impianto fotovoltaico in grado di coprire il 20% del  fabbisogno energetico del sito.

La realizzazione è stata guidata dalla francese Groupe SEB, che in una nota ha dichiarato di aver installato 3.400 m² di pannelli fotovoltaici per un totale di 1.300 pannelli. Gli unici dati di potenza resi noto si riferiscono all’obiettivo che si è posta Lagostina:  arrivare ad una produzione di 1.000.000 di kWh entro la fine del terzo trimestre del 2023.

“Ora stiamo lavorando per completare la seconda parte il prima possibile per arrivare a generare il 35% del fabbisogno energetico del nostro stabilimento”, ha dichiarato Fausto Milanesi, Direttore Stabilimento Lagostina.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...