Fotovoltaico da 1 MW per il nuovo ospedale di Monopoli – Fasano

Share

Tra le installazioni in cui è attiva l’EP Contractor Enerqos, gruppo Ameresco, c’è l’impianto fotovoltaico del nuovo Ospedale di Monopoli – Fasano, che si prepara ad essere la struttura più all’avanguardia del Centro-Sud Italia. La voce dell’azienda che ha spiegato i dettagli a pv magazine è quella di Massimo Albino Russo “Nella mia amata Regione Puglia siamo attualmente attivi con numerosi cantieri aperti su tetti, campi a terra, parcheggi fotovoltaici e campi di agrivoltaico”.

L’impianto avrà una potenza di 1 Mw grazie ai 1663 pannelli monocristallini Longi da 555 watt ciascuno monocristallino installati sulla copertura dell’ospedale e agli inverter Sungrow.

“Si prevede che entrerà in funzione entro la fine dell’estate 2023, andando a garantire con fonte rinnovabile il 50% del fabbisogno energetico dell’ospedale, una struttura tecnologicamente avanzata e molto energivora”, ha dichiarato Russo.

Una volta attivo, sarà in funzione anche un sistema di monitoraggio real time di tutto l’impianto fotovoltaico collegato con la centrale Enerqos di Milano.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...