Intesa Sanpaolo finanzia con 17,5 milioni l’ammodernamento di impianti fotovoltaici pugliesi

Share

Intesa Sanpaolo, in qualità di banca agente, ha siglato un contratto di finanziamento di 17,5 milioni di euro a favore di IRR Solar Alba, una società controllata da Italian Renewable Resources, veicolo di investimento specializzato nelle energie rinnovabili.

Lo scopo dell’operazione è l’ammodernamento ed efficientamento di cinque impianti fotovoltaici in Puglia, con una capacità installata totale pari a 5 MW.

Il notevole finanziamento concesso si inserisce nel percorso di Intesa Sanpaolo a favore degli obiettivi di decarbonizzazione fissati dall’Unione Europea entro il 2050, con l’offerta di servizi e supporto finanziario alle imprese che decidono di fare scelte di sostenibilità energetica.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista a 3SUN: Enel non vuole vendere, società strategica per piani UE
17 Aprile 2025 "Sono in fase finale le consultazioni pubbliche sulla legislazione secondaria del Net-Zero Industry Act, il cui obiettivo è rafforzare la competitivit...