Intesa Sanpaolo finanzia con 17,5 milioni l’ammodernamento di impianti fotovoltaici pugliesi

Share

Intesa Sanpaolo, in qualità di banca agente, ha siglato un contratto di finanziamento di 17,5 milioni di euro a favore di IRR Solar Alba, una società controllata da Italian Renewable Resources, veicolo di investimento specializzato nelle energie rinnovabili.

Lo scopo dell’operazione è l’ammodernamento ed efficientamento di cinque impianti fotovoltaici in Puglia, con una capacità installata totale pari a 5 MW.

Il notevole finanziamento concesso si inserisce nel percorso di Intesa Sanpaolo a favore degli obiettivi di decarbonizzazione fissati dall’Unione Europea entro il 2050, con l’offerta di servizi e supporto finanziario alle imprese che decidono di fare scelte di sostenibilità energetica.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...