Emeren e Matrix collaborano per sviluppare portafoglio di sistemi BESS fino a 1,5 GW in Italia

Share

Emeren Group ha annunciato la collaborazione con Matrix Renewables per l’esecuzione di un Contratto di Servizio di Sviluppo (DSA) per lo sviluppo di un portafoglio di sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) fino a 1,5 GW in Italia. Il primo portafoglio di progetti consegnati e accettati da Matrix comprende oltre 260 MW di progetti BESS standalone.

“La struttura del DSA consiste in una serie di pagamenti a fondo perduto che Matrix concederà a Emeren per ogni progetto inserito nel quadro dell’accordo e per il raggiungimento di ogni obiettivo di sviluppo”, ha detto il developer americano.

Terna dovrebbe aprire una nuova asta del mercato della capacità alla fine del 2023 per incrementare la produzione di accumulo solare nel Bel Paese.

“La transazione basata sulla struttura DSA conferma la nostra considerevole pipeline di BESS standalone in Italia, dimostrando la fiducia del nostro team nello sviluppo di progetti e nella monetizzazione in fase iniziale”, ha commentato Yumin Liu, CEO di Emeren Group.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...