Al via oggi PVSPACE-2023, focus sulle applicazioni del fotovoltaico nell’industria spaziale

Share

pv magazine Italia è presente a PVSPACE-2023, l’evento organizzato da Iritaly Trading Company e supportato da pv magazine, che si svolge nel Chiostro Rinascimentale dell’Università La Sapienza di Roma dal 5 al 7 luglio 2023.

Iritaly Trading Company è stata fondata nel 2016 a Roma per facilitare e sviluppare il business globale e la tecnologia tra l’UE e i paesi del mondo ed è preponderante il suo carattere di ricerca. Al timone della sua conferenza PVSPACE-2023 c’è la scienziata Dr. Narges Yaghoobi Nia, organizzatrice della conferenza PVSPACE-2023 insieme al Dr. Mahmoud Zendehdel e al Prof. Luigi Schirone, Professore di Ingegneria Aerospaziale all’Università La Sapienza di Roma. 

Gli organizzatori: da sx Alessandro Di Loreto, Iritaly, Mahmoud Zendehdel, Iritaly e Università di Roma Tor Vergata, Narges Yaghoobi Nia, Università la Sapienza di Roma, Giovanni Teti, Iritaly, Luigi Schirone, niversità la Sapienza di Roma, Valerio Moschella, Iritaly

I riflettori sono puntati sui relatori, grandi esperti sulla tecnologia spaziale e fotovoltaica, sulle celle solari e moduli in perovskite per applicazioni spaziali grazie alla loro eccezionale efficienza di fotoconversione, all’elevato rapporto potenza/peso specifico e al basso costo in termini di produzione. L’eccellente resistenza alle radiazioni può realmente fare la differenza come alternativa per i fotovoltaici spaziali di prossima generazione.

Si tratta di un contesto in cui  il progetto PV4SPACE capitanato dalla Dr. Narges Yaghoobi Nia, finanziato dall’UE e supportato dall’Università La Sapienza di Roma, svilupperà e amplierà le PSC con elevate prestazioni e durabilità in ambienti spaziali difficili, fornendo una tecnologia fotovoltaica sostenibile per qualsiasi applicazione presente e futura nell’ambiente spaziale.

GLI SPEAKER

Prof. Peter Müller-Buschbaum Technical University of Munich

Prof. Joseph M. Luther National Renewable Energy Laboratory (NREL)

Dr. Stella Tkatchova European Innovation Council (EIC)

Prof. Chang-Qi Ma Chinese Academy of Sciences (CAS)

Dr. Lyndsey McMillon-Brown NASA

Prof. Ahmad R. Kirmani Rochester Institute of Technology (RIT)

Dr. Giulia Tregnago Nature Energy

Prof. Jinsong Huang University of North Carolina

Prof. Jean Manca Universiteit Hasselt / X-LAB

Dr. Felix Lang Universität Potsdam Institut für Physik und Astronomie

Samuel Erickson University of California Merced

Prof. Bibhudutta Rout University of North Texas

Dr. Fan Fu Empa-Swiss Federal Laboratories for Materials Science and Technology

Dr.-Ing. Claudiu Mortan University of Stuttgart

Dr. Romain Cariou CEA-LITEN – Solar Technology Department

Prof. Wing Chung Tsoi Swansea University

Prof. Salvo Marcuccio University of Pisa

Dr. Anurag Krishna IMEC / Interuniversity Microelectronics Centre

Prof. Franco Cacialli University College London

Prof. Alessandro Paccagnella University of Padua

Dr. Mojtaba Abdi-Jalebi University College London (UCL)

Prof. Pavel Troshin Russian Academy of Sciences Harbin Institute of technology

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...