L’80% dei prodotti Findus in Italia sarà prodotto a Latina grazie a PPA con Grastim JV

Share

Nomad Foods ha annunciato un nuovo contratto di acquisto di energia elettrica (PPA) con Grastim JV, che fornirà 2,4 MW di energia solare all’anno al sito produttivo di Nomad Foods a Cisterna di Latina, che produce oltre l’80% dei volumi di prodotti locali Findus.

L’installazione di pannelli fotovoltaici consentirà una riduzione annuale delle emissioni di CO2 pari a 1.180 tonnellate, dice l’azienda leader in Europa nel settore dei surgelati.

“L’installazione, costituita da pannelli solari sul tetto e da pannelli montati a terra, è il primo sito Nomad Foods a essere dotato di energia solare, a integrazione dell’elettricità rinnovabile già utilizzata in loco, nell’ambito dei più ampi piani di decarbonizzazione dell’azienda”, ha detto la società.

La società sta inoltre aumentando gli investimenti in efficienza energetica ed esplorando attivamente le opportunità di ulteriori progetti di energia rinnovabile in tutto il portafoglio di produzione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Agrivoltaico Sardegna, il TAR annulla diniego per 8 MW con altezza media moduli di 2,1 m
27 Novembre 2024 Il TAR di Cagliari ha annullato il provvedimento con cui l'amministrazione comunale ha, in virtù della moratoria sarda, rigettato l'istanza per un pro...