Shell vuole vendere Sonnen

Share

Secondo Handelsblatt, Shell ha messo in vendita Sonnen. Il giornale tedesco valuta Sonnen – che Shell ha acquistato per 500 milioni di euro (536,8 milioni di dollari) quattro anni fa – tra 1,35 e 1,8 miliardi di euro. Secondo quanto riferito, il gigante petrolifero vuole vendere l’intera società tedesca di stoccaggio dell’energia, o almeno il 51%.

Sonnen, uno dei maggiori fornitori al mondo di accumulatori fotovoltaici domestici, ha registrato una crescita continua negli ultimi anni. Detiene una forte posizione in Germania, in altri mercati europei e negli Stati Uniti.

L’azienda ha anche recentemente raddoppiato la sua capacità produttiva a Wildpoldsried, in Germania. Tuttavia, non ha voluto commentare il rapporto dell’Handelsblatt quando è stata contattata da pv magazine.

“In linea di principio, Sonnen sta continuando il suo percorso di crescita globale nel mercato dello stoccaggio in rapida espansione”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda.

Anche Shell ha rifiutato di commentare la questione.

Shell ha acquisito lo specialista di infrastrutture di ricarica Ubitricity e Next Kraftwerke nel 2021, ma ora sembra volersi ritirare dal settore dell’accumulo residenziale. Di recente ha venduto le sue attività di vendita al dettaglio di elettricità e gas in Germania e Gran Bretagna a Octopus Energy.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...