Hyet Solar raccoglie capitali per fabbrica solare nei Paesi Bassi

Share

HyET Solar, una startup che produce lamine fotovoltaiche a film sottile, ha raccolto 29 milioni di euro per accelerare il completamento del suo impianto di produzione da 40 MW ad Arnhem, nei Paesi Bassi.

Invest-NL, un impact investor, ha dichiarato di aver contribuito con 14,5 milioni di euro al finanziamento del debito. L’importo è destinato ad accelerare il completamento dello stabilimento di produzione da 40 MW dell’azienda ad Arnhem.

“Questo investimento è un passo importante verso il trasferimento della produzione solare nei Paesi Bassi e in Europa. Inoltre, dà il via a un futuro più sostenibile ed efficiente dal punto di vista dei materiali nel settore dell’energia solare”, ha dichiarato Wouter van Westenbrugge, Senior Investment Manager di Invest-NL.

HyET Solar prevede di aumentare la propria capacità a 300 MW e di quotarsi in borsa entro due anni.

Hyet Solar utilizza silicio amorfo idrogenato per i suoi fogli solari leggeri e flessibili. Ha due tipi di moduli, a giunzione singola e a giunzione tandem. Il produttore ha dichiarato che i pannelli sono disponibili in lunghezze personalizzate.

Le lamine hanno un raggio di curvatura di 7,5 cm e un peso di 600 g al m2. La densità di potenza è di 110-150 W/kg. Le celle sono incapsulate in un pacchetto di polimeri che, secondo l’azienda, è durevole e a basso costo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Famiglia di Firenze vince in appello per fotovoltaico su tetto in centro storico
03 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una sentenza ha chiarito che l'interesse pubblico all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili non è seconda...